Marketing Plan System

Facile, economico
Consente alle PMI di realizzare un Piano di Marketing senza sostenere costi esorbitanti, un ostacolo importante per le aziende di queste dimensioni.
Formazione
Le PMI potranno acquisire il know how di base del marketing attraverso i contenuti formativi e le lezioni del Prof. Gabriele Micozzi dell'Università Politecnica delle Marche.
Analisi, report
Grafico di audit del marketing interno; Analisi di benchmark (comparazione coi concorrenti migliori); Matrice di Ansoff Prodotti/Mercati; Gantt delle operazioni per tempificarne la realizzazione.
Condiviso
Puoi far lavorare al piano di marketing un team di persone. Il tuo commercialista o esperto di marketing può affiancarti nell'utilizzo del software.

Marketing Plan System

Punti di forza del Marketing Plan System

Facile, economico
Consente alle PMI di realizzare un Piano di Marketing senza sostenere costi esorbitanti, un ostacolo importante per le aziende di queste dimensioni.
Opportunità, formazione
Le PMI potranno acquisire il know howdi base del marketing attraverso le lezioni del Prof. Gabriele Micozzi dell'Università Politecnica delle Marche e disporre di supporti formativi (testi, audio, video, immagini, esercitazioni, formazione a distanza).
Analisi, report
Il piano di marketing è incentrato su alcuni punti salienti: grafico di audit del marketing interno; Analisi di benchmark (comparazione coi concorrenti migliori); Matrice di Ansoff Prodotti/Mercati; Gantt delle operazioni per tempificarne la realizzazione; altri Indicatori di performance e di approccio al mercato.
Condiviso
Puoi far lavorare al piano di marketing un team di persone. Il tuo commercialista o esperto di marketing può affiancarti nell'utilizzo del software.

"Dietro una soluzione c'è sempre
una domanda ben posta"

Le giuste domande, per sapere chi siamo e dove vogliamo arrivare

Chi siamo

Chi siamo

Per realizzare un Piano di Marketing bisogna mettersi davanti a uno specchio e farsi qualche domanda sull'identità della nostra organizzazione, conoscerne a fondo la struttura in termini di modalità operative, procedure e risorse.

Dobbiamo immaginare l'azienda come una combinazione di diverse risorse, che consente di garantire competitività sul mercato e redditività della gestione. L'analisi delle risorse interne è un'azione che deve riguardare ogni tipo di organizzazione...

Leggi tutto
Dove siamo

Dove siamo

Le imprese, non si muovono in un contesto statico da plasmare, ma interagiscono col sistema: da un lato modificandone il profilo, dall'altro subendo influenze e condizionamenti.

Quando si analizza l'ambiente esterno occorre essere consapevoli che alcuni suoi elementi costitutivi rappresentano variabilirispetto alle quali l'azienda non esercita alcun potere di intervento...

Leggi tutto
Chi vogliamo essere

Chi vogliamo essere

La strategia aziendale rappresenta il modo in cui l'imprenditore intende agire per ottenere determinati obiettivi alla luce di uno specifico contesto interno ed esterno.

In questo senso, l'impresa deve lavorare sempre su alcuni elementi basilari:
  • la vision: ossia i valori di riferimento che l'azienda vuole esprimere nel lungo periodo;
  • la mission: ossia gli strumenti necessari per realizzare quella specifica idea di impresa...

Leggi tutto
Dove vogliamo andare

Dove vogliamo andare

Tracciare una rotta e ipotizzare una destinazione, é un'attività fondamentale per lo sviluppo dell'impresa. In questo processo corre sempre distinguere tra strategiae tattica, anche se si tratta di due momenti del viaggio fortemente interconnessi.

Come già visto, per strategia si intende un piano d'azionedi lungo periodo impostato e realizzato in base ai contenuti della vision aziendale. La tattica, invece, rappresenta il metodo...

Leggi tutto
Come ci andiamo

Come ci andiamo

Attraverso il MARKETING MIX, l'impresa riesce ad articolare l'offertaaziendale, che deve essere coerente con la strategiaaziendale.
Il marketing mixparte dalla combinazione di quattro elementi: il prodotto, il prezzo, le promozionee la distribuzione. Per realizzare un marketing mix efficace, é opportuno...

Leggi tutto

LE VOCI DI CHI HA USATO MARKETING PLAN SYSTEM

Stiamo utilizzando il software Marketing Plan System ed è bastata mezza giornata di lavoro per dare luce su domande che di solito non ci siamo mai posti. Sono curioso di vedere il risultato finale!

Mengucci Costruzioni

Pensiamo che un piano di marketing sia utile a tutte le imprese, di tutte le dimensioni. Fino ad ora se ne è parlato poco in relazione alle PMI e quindi questa per noi è un'occasione giusta per provarne uno, sviluppato bene e approfonditamente

Autofficina Alba Car

SCARICA GRATIS LA VERSIONE DEMO!